BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore di blog http://www.wikio.it Recensione a Malus di Noemi Renna | mostriciattoli-di-Malus | Mostriciattoli di Malus | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

 
mostriciattoli-di-Malus 
dal romanzo Malus di N.L.M.Latteri Scholten
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Mostriciattoli On-Line
Chiacchiere dal castello di Tenebricus
  cerca

Noi siamo i personaggi del romanzo Malus di N.Latteri Scholten. Ovviamente il romanzo è coperto da copyright su testo e immagini.
Puoi leggere i primi capitoli qui: ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=992279

*

 Pur essendo un romanzo ironico e giocoso Malus è uno specchio usato per mettere in luce i gravi pericoli che minacciano il nostro mondo e la nostra società, è al tempo stesso un deciso e mordace attacco ai poteri forti, alle loro maschere ed ai metodi nascosti usati per ridurre il mondo, ed in particolare i giovani, al silenzio e non fare capire cosa stia realmente accadendo e per quali vie si stia realizzando.
Clicka sul lupo e ci troverai x_95e65b2 ci trovate anche sul nostro Blog principale http://mostriciattoli2.blogspot.com http://n-latteri-scholten.blogspot.it http://http://www.nlatterischolten.eu/word http://mostriciattolion-line.myblog.it Facebook: https://www.facebook.com/NLatteriScholten?


 

diario |
 
Diario
1visite.

31 agosto 2014

Recensione a Malus di Noemi Renna


Una giovane lettrice ci ha scritto una bella recensione, è stata molto brava perché il nostro romanzo non è per niente facile da sintetizzare. Giovane e brava.

"Ho avuto l’onore di leggere questo primo racconto e come promesso, cercherò di recensirlo.
Dopo un inizio un po’ diverso dagli altri libri che ho letto, ho notato che la scrittrice ha voluto inserire in questo racconto, elementi legati alle antiche leggende ed anche elementi moderni. In un primo momento pensavo volesse ricollegarsi anche al famoso potere del trio in quanto le protagoniste erano giovani ragazze che condividevano una forte amicizia, ma andando avanti ho scoperto che la protagonista era solo una e non era la solita ragazzina indifesa, ma una combattente; soprattutto con la sua lingua lunga grazie alla quale metterà in difficoltà il nostro “cattivo”.

Ho adorato il fatto che i protagonisti non fossero le solite creature notturne, ma che venisse esplorato il mondo di altre (lascio a voi la voglia di scoprire di che creature stiamo parlando) e anche se il tema principale era la lotta tra Bene e Male, è stato rivisitato in una chiave di lettura differente. Mi sono piaciuti i vari riferimenti filosofici e Shakespeariani, le battute ironiche e quei piccoli simpatici mostriciattoli. Non vedo l’ora di sapere come andrà a finire con i nostri protagonisti.
Spero che la mia piccola recensione possa invogliarvi a leggere il racconto. 

Vi lascio con una frase: Il cuore di Malus batteva forte, avrebbe voluto rispondere che il sapere più grande e l’amore più grande sono una cosa sola, ma avrebbe fatto il suo gioco, era ciò che lei voleva fargli dire."


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. recensione libro fantasy romanzo

permalink | inviato da mostriciattoli il 31/8/2014 alle 20:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno        settembre