BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore di blog http://www.wikio.it Perché una nuova edizione di Malus | mostriciattoli-di-Malus | Mostriciattoli di Malus | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

 
mostriciattoli-di-Malus 
dal romanzo Malus di N.L.M.Latteri Scholten
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Mostriciattoli On-Line
Chiacchiere dal castello di Tenebricus
  cerca

Noi siamo i personaggi del romanzo Malus di N.Latteri Scholten. Ovviamente il romanzo è coperto da copyright su testo e immagini.
Puoi leggere i primi capitoli qui: ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=992279

*

 Pur essendo un romanzo ironico e giocoso Malus è uno specchio usato per mettere in luce i gravi pericoli che minacciano il nostro mondo e la nostra società, è al tempo stesso un deciso e mordace attacco ai poteri forti, alle loro maschere ed ai metodi nascosti usati per ridurre il mondo, ed in particolare i giovani, al silenzio e non fare capire cosa stia realmente accadendo e per quali vie si stia realizzando.
Clicka sul lupo e ci troverai x_95e65b2 ci trovate anche sul nostro Blog principale http://mostriciattoli2.blogspot.com http://n-latteri-scholten.blogspot.it http://http://www.nlatterischolten.eu/word http://mostriciattolion-line.myblog.it Facebook: https://www.facebook.com/NLatteriScholten?


 

diario |
 
Diario
1visite.

11 settembre 2014

Perché una nuova edizione di Malus

Penso di dovere spiegare il perché di una nuova edizione di Malus.
La decisione é dovuta in piccola parte ai suggerimenti e domande dei lettori, ma la causa principale é che dopo averlo lasciato riposare, riflettendo sul romanzo mi sono resa conto che ancora una volta il personaggio di Malus mi era sfuggito di mano, in particolare in vista di quello che sará lo spessore del personaggio nella seconda parte, quindi ho dovuto allineare il personaggio della prima parte a quello della seconda.
Il mettere Amleto al fianco di Malus non é casuale, anche se Malus lo sbeffeggia non gli é molto distante nel sentire, solo che Malus, a differenza di Amleto, non ha difficoltà a decidere, poiché possiede la forza delle stelle ed il potere delle tenebre che non teme.

Non é la prima volta che lo faccio, ho dovuto riprenderlo piú volte, é il personaggio piú sfuggente del romanzo, mentre il personaggio femminile non pone molti problemi, é piú lineare. I piú facili da gestire sono invece i Mostriciattoli, quelli é piú difficile farli stare zitti che farli parlare, anche perché sono ovunque, sono presenti anche nella seconda parte per i loro affezionati fans.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. fantasy libro letteratura narrativa

permalink | inviato da mostriciattoli il 11/9/2014 alle 20:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        novembre